Produzione

LUX s.r.l.

Dal 2009 Lux produce nel suo stabilimento di Alessandria lingotti multi cristallini per applicazione fotovoltaiche. Dai lingotti, attraverso diverse operazioni di taglio vengono ottenute le wafer che in seguito, opportunamente lavorate, vengono trasformate in celle multi cristalline. Queste ultime, una volta assemblate e tra loro saldate, diventano moduli fotovoltaici.

Lux può affiancare alla propria produzione un servizio di crescita del lingotto per processare il silicio fornito da potenziali partner o per realizzare lingotti destinati ai progetti di ricerca e sviluppo di aziende produttrici di macchinari o accessori per il loro taglio.

Materiale fotovoltaico

Oltre alla produzione, dal 2007 Lux opera nel mercato fotovoltaico come fornitore di semilavorati per l’intera filiera di produzione. Oltre ai propri lingotti Lux commercializza wafer e celle derivate dalla propria produzione e di altra origine, mantenendo sempre un’elevata attenzione sulla qualità e l’affidabilità dei prodotti forniti.

Le recenti evoluzioni del mercato fotovoltaico e le continue partnership con produttori di moduli, relative alle forniture di celle multicritalline, hanno permesso alla Lux di consolidarsi anche come fornitore di materiale non direttamente originato dalla propria produzione. Si annoverano tra i prodotti in questione vetri, cornici, Junction Boxes ed altri.

Grazie all’ esperienza maturata e al recente incremento del personale, Lux è in grado inoltre di fornire consulenza relativa all’installazione, l’avviamento e la conduzione di linee di produzione di wafer, celle e moduli.

Lux da sempre impegnata nel mercato fotovoltaico ha realizzato numerosi parchi ed impianti di medie e piccole dimensioni.

Seguiamo attentamente ogni step: dalla produzione all’installazione chiavi in mano.